Puntata

Puntata 315

Scritto da Paolo Nicosia

Nella prima parte Paolo ha intervistato Gerry, un ragazzo omosessuale italiano che vive da molti anni in Irlanda,  che ha iniziato il suo percorso per la maternità surrogata. Questo è un argomento che ha sempre provato molte polemiche e che ha sempre diviso le “menti umane”

Gerry ci ha spiegato che avendo vissuto per alcuni anni in Canada, ha scelto questo paese per il tipo di legislazione che ha studiato molto bene. Il Canada, a differenza degli Stati Uniti, non vede questa pratica come una prestazione economica, ma una scelta altruistica da parte di una madre “gestante” che non percepisce alcun ritorno economico se non quello per i mesi di lavoro persi.
In Italia anche pubblicizzare questo tipo di servizio presente all’estero è totalmente illegale , ecco perché Gerry per il tramite con il Canada si e’ dovuto rivolgere ad una consulente in Spagna e che lo ha messo in contatto con un/agenzia canadese.
Si e’ parlato di tutto il procedimento burocratico e sanitario per poter cominciare questo percorso.
Nella seconda parte con Omar abbiamo parlato del Festival di Sanremo, delle previsioni, delle nuove proposte ma anche di quei big che non sono proprio conosciuti alle grande masse che potrebbero riservarci delle sorprese e dell’ascesa di XFactor Italia, divenuto un caso unico al mondo, dove già dalla prima puntata i cantanti in gara cantano i loro inediti. Il successo di Blind e Casadilego però è molto distante dall’exploit che ebbero Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni.

Playlist:

  • Casadilego – Vittoria
  • Emma, Alessandra Amoroso – Pezzo di cuore
  • Orietta Berti- Finchè la barca va
  • Madame- Baby
  • Marco Mengoni-Credimi ancora
  • Aiello- Vienimi a ballare
  • Izi, Vaz TE, Guesan-Pusher

Riguardo all'autore

Paolo Nicosia