Puntata Rubriche

Puntata 366

Scritto da Piero

Podcast


In questa puntata 366, con Piero alla regia, Abbiamo intervistato Luisa Annibali, Cantante Jazz e prossima protagonista dell’Italian Fusion Festival.

Con lei abbiamo parlato di come ha iniziato al sua carriera e del panorama Jazz a Dublin, oltre che dei suoi numerosi progetti musicali e collaborazioni.

Luisa è recentemente entrata a far parte della ‘The Dublin Jazz Co-op’ un collettivo di musicisti jazz volontari che propone concerti jazz di musicisti locali e non, tutte le domeniche dalle ore 20.00 presso il Workman’s, nell’affascinante Vintage Room.

Inoltre presso l’Americana Bar’, The Dublin Jazz Co-op propone concerti per il brunch della domenica e la sera del mercoledì e del giovedì.

Lasciamo di seguito i contatti per chi volesse seguire Luisa e del ‘The Dublin Jazz Co-op’

Pagina ufficiale di Luisa Annibali

Luisa Annibali su Facebook

Luisa Annibali su Instagram

The Dublin Jazz Co-op su Facebook

The Dublin Jazz Co-op su instagram

Nella seconda parte di puntata Laura per la rubrica “Pillole d’arte” Laura ci ha parlato della Grande Carestia che colpí l’Irlanda negli anni ‘40 del 1800 e della National Famine Way, percorso percorribile a piedi che si snoda per 165 km partendo da Strokestown Park in County Roscommon fino alla Custom House di Dublino, quasi interamente lungo gli argini del Gran Canal.
Laura ci ha anche parlato della mostra su Alberto Giacometti allestita alla National Gallery fino al 4 settembre e di Bloom, il festival all’aperto che si terrà in Phoenix’s Park dal 2 al 6 giugno.

Abbiamo inoltre parlato delle modalità di voto, per noi italiani all’estero, per i Referendum sulla giustizia del 12 Giugno.

Ricordiamo che questa settimana e’ l’ultima in carica per l’ambasciatore Paolo Serpi, che da Lunedi verra sostituito, Radio Dublino era presente e per chi volesse ascoltare il suo ultimo discorso può usare il seguente link:

Saluto dell’ambasciatore Paolo Serpi

Prima dei saluti abbiamo ricordato gli eventi della settimana tra cui il nostro Italian Fusion Festival:

Italian Fusion Festival

Sempre nell’ambito dell’ Italian Fusion FestivalLa mostra di Shane O’Driscoll e Giulio Vesprini, ospitata nell’istituto italiano di cultura:

Mostra Shane O’Driscoll e Giulio Vesprini

Playlist:

  • Paolo Conte – Sparring Partner
  • Luisa Annibali – My Own Paradise
  • Vasco Rossi – XI comandamento
  • 99 Posse – Quello Che
  • Bandabardò – Ça plane pour moi
  • Checco Zalone – Sulla barca dell’Oligarca
  • The Zen Circus ft. Brunori Sas – Ok boomer

 

Riguardo all'autore

Piero