Puntata

Puntata 403

Sano Musab Hijazi Valentino Megale
Scritto da Redazione

In occasione Dublin Tech Summit 2023, dove l’ufficio ICE di Londra ha coordinato la partecipazione di una delegazione di 20 startup ed imprese innovative italiane, nella puntata 403 a cura di Maurizio, abbiamo ospitato una delegazione delle startups che hanno partecipato al Summit nel padiglione Italia promosso da ITA London / I.C.E. Istituto Commercio Estero: Valentino Megale (Co-Fondatore e CEO Softcare Studios), Sano Musab Hijazi (Fondatore e CEO DataProdigy) e Greta Clementi (CMO My-Money). Con loro abbiamo parlato delle loro startup, del fare impresa in Italia, internazionalizzazione, innovazione, stakeholders e del Summit di Dublino.

Softcare Studios è una startup in digital health che utilizza la realtà virtuale come strumento per ridurre la percezione di dolore in pazienti (pediatrici, adulti e anziani) sottoposti a procedure mediche dolorose e stressanti, puntando a ridurre la somministrazione di farmaci sedativi e migliorando l’efficienza del lavoro del personale medico. Softcare Studios è operativa in 20 ospedali italiani, collaborando anche con azienda pharma e MedTech, oltre che con partner accademici nell’ambito della ricerca. Valentino Megale,imprenditore in tecnologie digitali, come Ceo di Softcare Studios, è membro di XRSI Safety & Privacy Initiative e advisor del suo Medical XR Council, è impegnato nella promozione di privacy, sicurezza ed etica nel metaverso. Biologo di formazione, con PhD nell’ambito della Neurofarmacologia, è attivo anche in iniziative di formazione e mentoring, e autore sui temi delle tecnologie emergenti, salute e social impact.

DataProdigy è un’innovativa piattaforma Big Data per la Business Intelligence, basata su algoritmi di machine learning, in grado di leggere autonomamente i dati aziendali e proporli ai decisori aziendali in modo semplice e intuitivo. Il sistema di intelligenza artificiale di DataProdigy è in grado di comprendere le richieste in più lingue ed estrapolare i dati attraverso un semplice chatbot. DataProdigy è parte di It’s Prodigy, una start-up innovativa Italiana fondata nel 2017 da Sano Musab Hijazi, che offre una gamma di servizi e soluzioni per aiutare nella transizione digitale verso l’Industria 4.0. Dalla tendenza globale a  ricercare l’innovazione tecnologica nel campo dell’ICT in cui i professionisti specializzati sono sempre più difficili da trovare è nato il progetto di Sano Musab Hijazi.  IT’S PRODIGY ha sedi in Italia, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Australia e Lussemburgo.

My-Money è un innovativo sistema di pagamento puramente biometrico che permette di pagare utilizzando l’impronta digitale. Ne abbiamo parlato con Greta Clementi, CMO di My Money.

Playlist

  • Durand Jones  – See It Through
  • Angelo Sicurella  – Orbita
  • Baustelle  – Los Angeles
  • Vieux Farka Touré – Gabou Ni Tie

Eventi

 

 

 

 

 

Riguardo all'autore

Redazione