Attività Campagne News

Apollo House Project

Apollo House Project
Scritto da Redazione

Questa sera Radio Dublino ha partecipato presso il Teacher Club di Dublino all’incontro organizzativo sulla gestione della Apollo House un edificio vuoto di proprietà del NAMA (the National Asset Management Agency, un organismo creato dal governo irlandese alla fine del 2009, in risposta alla crisi finanziaria irlandese) ora utilizzato come unità residenziale per i senzatetto di Dublino grazie alle iniziative di Home Sweet Home Eire e dell’ Irish Housing Network.
L’Apollo House è stato occupato giovedì scorso e ospita attualmente 35 senzatetto. I volontari che lavorano nell’edificio in disuso dicono di essere stati travolti dal sostegno del pubblico, e intendono mantenere la loro presenza nel sito per attirare l’attenzione sul problema degli homeless. All’iniziativa hanno aderito diversi artisti e musicisti irlandesi tra cui Glen Hansard, Hozier, Chris Dignam, Kodaline.
I membri della redazione di Radio Dublino hanno aderito ai gruppi “Media e Communication” e “Donations”. Nella puntata di domani parleremo dell’incontro e del problema dei senzatetto a Dublino. Chi volesse avere maggiori informazioni e partecipare al progetto di conversione dell’ Apollo House in casa per homeless ci può contattare su info@radiodublino.com
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=eTyi68AySAY]

Riguardo all'autore

Redazione