Attività Eventi News

Liberazione 2015: liberi anche di cantare e ballare. A Dublino.

Radio Dublino Liberazione 2015
Scritto da Redazione

Radio Dublino aderisce a “Liberi anche di cantare e ballare!” in occasione del 25 Aprile. Balleremo e ascolteremo “Bella ciao” il 24 Aprile alle 23pm (mezzanotte in Italia) nella versione di Paolo Fresu nella piazza dell’Italian Quarter di Dublin 1, presto “Falcone e Borsellino Square”.
Se da 70 anni viviamo nella democrazia lo dobbiamo agli uomini e alle donne che nel 1945 ci hanno liberato dai nazifascisti. Ricordarlo è un dovere. E può diventare anche un piacere. Insieme a Anpi, Arci, Insmli e Radio Popolare vi propone di farlo con un’iniziativa rispettosa del loro sacrificio ma anche gioiosa: cantando e ballando. Proprio come propose il Sindaco della Liberazione di Milano Antonio Greppi.
«Si balla per le strade, sui marciapiedi, nei viali, […] le strade della circonvallazione fanno da cintura a questa esplosione di letizia, di libertà, quasi a cancellare definitivamente le ore buie degli odi, delle diffidenze».
Questa testimonianza di Emilio Pozzi rende bene lo spirito di quei momenti: il desiderio di tornare alla pienezza della vita dopo anni di dittatura e guerra. Facciamolo anche noi, 70 anni dopo. E’ un invito aperto a tutti coloro che si riconoscono nei valori della Resistenza.
Info: http://www.radiomilanoliberata.it/liberi-di-cantare-e-ballare/
Pagina Evento Facebook per aggiornamenti: https://www.facebook.com/events/1435631430083420/

Musicisti, ballerini, artisti, poeti, partigiani nell’animo, possessori di impianti di amplificazione che volessero collaborare all’impro happening sono pregati di contattarci.

Riguardo all'autore

Redazione