Eventi

Rhiannon Giddens live in Dublin

Rhiannon Giddens live in Dublin
Scritto da Redazione

Rhiannon Giddens ha concluso il suo tour europeo  al Vicar Street di Dublino questa Domenica 25 Febbraio e riproponiamo un video registrato durante l’esibizione da Agnese D’Anna.

L’acclamata musicista Grammy Award americana, ma residente in Irlanda Rhiannon Giddens, è stata nominata per sette Grammy per il suo lavoro come solista e collaboratrice, tra cui per il disco nato dalla sua collaborazione con il polistrumentista italiano Francesco Turrisi, residente in Irlanda There Is no Other (2019).

Il successivo album di Giddens, They’re Calling Me Home (2022), vincitore del Grammy Award come Best Folk Album, è un disco di dodici tracce, registrato con Turrisi in Irlanda durante il recente lockdown; parla del desiderio del conforto di casa così come della metaforica “call home” della morte, che è stata una tragica realtà per tanti durante la crisi del COVID-19.

Nell’ultimo album (You’re the One) e nell’attuale tour Rhiannon Giddens si avvale dei più stretti collaboratori musicali degli ultimi dieci anni, tra cui i polistrumentisti Francesco Turrisi e Dirk Powell, il bassista Jason Sypher, il chitarrista congolese Niwel Tsumbu e il batterista Attis Clopton.

 

Riguardo all'autore

Redazione