Puntata

Puntata 407

Ligia Pagano
Scritto da Redazione

Nella prima puntata della undicesima stagione Maurizio Pittau ospita Ligia Pagano, fondatrice della La Mansarda, un progetto che mira a sostenere Arti e Solidarietà attraverso eventi culturali multidisciplinari a Dublino. Al centro di La Mansarda c’è un impegno costante nel creare una comunità solidale e inclusiva per gli artisti, che possono mostrare il proprio talento.

La Mansarda valorizza il rispetto interpersonale e interculturale, l’uguaglianza, la condivisione, la libertà di espressione, l’apertura mentale e l’empatia verso gli altri. È un rifugio in cui gli artisti trovano una piattaforma per mostrare il proprio talento, supportati da una comunità che valorizza e apprezza il loro contributo. Il progetto mira a sensibilizzare le comunità locali alle questioni sociali e  proventi degli eventi sono destinati a sostenere sia gli artisti che cause umanitarie.

Ligia, ideatrice, finanziatrice e organizzatrice di La Mansarda, e’ nata in Colombia ed e’ stata adottata all’età di 4 anni da genitori italiani. Ligia nutre una profonda gratitudine per i suoi genitori, che le hanno regalato una vita straordinaria piena di risate, viaggi e amore.

Ligia ha vissuto in Italia, Australia e Inghilterra, prima di abbracciato il stile di vita irlandese trasferendosi a Dublino. Attualmente lavora come a infermiera in un reparto di terapia intensiva.

Le radici di Ligia messe a confronto con le difficili condizioni della Colombia le hanno permesso di entrare in empatia con coloro che affrontano sfide significative nelle regioni piu’ com;icate del mondo dove operano progetti umanitari.

La puntata è anche disponibile nelle principali piattaforme streaming:

SpotifyAmazon MusicApple PodcastsDeezer

 

 


Da domani sera la puntata sarà disponibile in formato video sul nostro canale YouTube.


Playlist
  • Lucio Corsi – Astronave Giradisco
  • Lucio Dalla – Henna

Riguardo all'autore

Redazione