Puntata

Puntata 194

Scritto da Giuseppe Crupi

Nella puntata 194, Giuseppe e Grazia tornano in regia, reduci dal bellissimo ed emozionante concerto di Carmen Consoli tenutosi all’Academy il 5 Febbraio.
Il tema della puntata è l’identità e quale sia il significato che diamo a questo concetto, soprattutto in un’epoca dove l’utilizzo dei Social Media fa parte integrante delle nostre vite.
In studio Giorgio Paoletti che, con la sua rubrica ‘I nuovi expats’, intervista Romana Testasecca, giovane attrice di teatro e co-fondatrice della compagnia teatrale Rosebuds. Romana, di madre irlandese e di padre italiano, ci racconta della sua esperienza di studio e lavoro in Irlanda e del rapporto con le sue radici.
Ospite in studio anche Paolo Nicosia, in Irlanda da due anni. Paolo, dopo aver vissuto alcuni anni in Russia, ci parla della sua esperienza in Irlanda e della sua grande passione per la moda e per i Social Media.
Con Paolo, analizziamo le nuove figure dei Social Influencer e dell’impatto che possono avere nel condizionare mode e tendenze. Commentiamo anche qualche canzone e notizia del Festival di Sanremo, in onda queste serate.
Per gli eventi di Febbraio, ricordiamo due concerti importanti come quello dei Franz Ferdinand l’11 Febbraio all’Olympia Theatre e quello di Morrissey, che suonerà il 20 Febbraio al 3 Arena e che abbiamo scelto come nostro artista del mese.
Ricordiamo gli eventi dell’IIC e annunciamo un evento importante che si terrà nel mese di Giugno e che consisterà in una serie di iniziative dedicate alla figura di Faber a quasi 20 anni dalla sua scomparsa.
Radio Dublino torna Mercoledì 14 Febbraio.
Stay tuned!
Playlist:

  • Stella Maris – Rifletti e rimandi
  • Punkreas – Fermati e respira
  • Zen Circus – Catene
  • Giusy Ferreri – Il resto del mondo è diverso da te
  • Morrissey – Irish Blood English Heart

Vi aspettiamo in radio, live su Near FM 90.3, tutti i mercoledì del mese dalle ore 21.30. Podcast sulla nostra pagina Facebook, su Mixcloud e sul nostro sito radiodublino.com.
Podcast:

Riguardo all'autore

Giuseppe Crupi