Attività News

Discover Luiss Programs

Discover Luiss Programs
Scritto da Redazione

Radio Dublino continua la scoperta della offerta formativa della Luiss soffermandosi in particolare sulla internazionalizzazione e sul modello di educativo del prestigioso ateneo.

Abbiamo intervistato Il Prof. Raffaele Marchetti, Deputy Rector for Internationalization alla Luiss ci ha parlato dello sviluppo del nuovo modello educativo alla Luiss, delle risorse a cui possono fare riferimento gli studenti che non hanno la possibilità di corrispondere la retta universitaria e del tipo di relazione che esiste tra Luiss e il mondo del lavoro e la comunità che assorbe/assume i giovani laureati.


Il direttore di Radio Dublino Maurizio Pittau intervista il Prof. Marco Francesco Mazzù, Recruiter Leader e Professor of Practice Marketing alla Luiss ci ha parlato dell’offerta formativa Luiss verso gli studenti internazionali, della presenza di studenti internazionali nei corsi Luiss e del ruolo della educazione nei processi di cambiamenti italiani e globali.


La LUISS – Libera Università Internazionale di Studi Sociali Guido Carli – è un’università indipendente, nata da una preesistente istituzione romana, la Pro Deo, tra il 1974 e il 1978. La Luiss offre un approccio formativo innovativo nei suoi quattro Dipartimenti: Economics and Finance, Business and Management, Law, and Political Science. Il suo obiettivo non è semplicemente quello di trasmettere la conoscenza, ma di infondere flessibilità e intraprendenza nei giovani, dando loro un senso di padronanza del proprio futuro. La Luiss dispone inoltre di quattro Scuole per studi universitari e professionali: la Luiss Business School, la School of Government, la School of Law e la School of European Political Economy.

La Luiss è una prestigiosa università privata internazionale specializzata nel campo delle scienze sociali, che fornisce un approccio educativo innovativo e globale e mira a formare i suoi studenti di ogni estrazione per essere pensatori critici e professionisti qualificati che lavoreranno per il miglioramento della società. con un rapporto privilegiato con il mondo delle imprese: oltre 200 aziende, multinazionali, istituzioni pubbliche e private collaborano con l’Ateneo, offrendo ai suoi laureati e neolaureati la prima vera opportunità di entrare nel mondo delle imprese.

Il Luiss Digital Coursesdigital MSc Program in Marketing  fornisce agli studenti le competenze necessarie per comprendere e gestire mercati sempre più complessi. Gli studenti imparano concetti di marketing di base e avanzati e sviluppano le capacità necessarie per avere un impatto positivo sulla società. Il digital MSc program in Strategic Management  fornisce agli studenti una serie di abilità necessarie per comprendere e gestire un ambiente aziendale e di mercato sempre più complesso. Gli studenti acquistano una comprensione dei principi di gestione fondamentali e avanzati e delle competenze necessarie per utilizzarli al fine di dare un contributo positivo alla crescita delle organizzazioni, delle industrie e delle economie regionali, nonché al più ampio sviluppo della società.

Le domande per i Digital Programs a.a. 2022/2023 sono aperte e tutti gli studenti regolarmente iscritti al terzo anno del corso di Laurea Magistrale nell’a.a. presentare domanda di ammissione ai Corsi di Laurea in Digital. L’Università Luiss mira a ispirare un cambiamento significativo nella società educando una nuova generazione di studenti e laureati di successo. Per farlo, l’Ateneo investe in inclusione, mobilità sociale, leadership collettiva e responsabilità per andare oltre convenzioni, ruoli e obiettivi, per trasformare i confini all’orizzonte. Ogni anno vengono assegnate diverse borse di studio a studenti internazionali. Puoi tenerti aggiornato sulle iniziative Luiss contattando internationalprograms@luiss.it

Author

Riguardo all'autore

Redazione