News

Best Pizza in Dublin

Best Pizza in Dublin
Scritto da Redazione

Dopo varie e animate discussione la redazione di Radio Dublino ha elaborato la sua classifica delle migliori pizzerie a Dublino. Queste le prime cinque.

1. Bonobo / Kodiak

Smithfield, Dublin 7 e Rathmines, Dublin 6

I ristoranti gemelli Bonobo e Kodiak  offrono una delle migliori pizze di Dublino. Bonobo a Smithfield ha una delle migliori pizze bianche in città, quella cosparsa di rosmarino, patate arrosto, pancetta, mozzarella, parmigiano e abbondanti quantità di pepe nero. Kodiak offre pizze da 12 pollici, con classici come Margherita e peperoni, fino a offerte leggermente più di nicchia come la loro pizza al tartufo e scorza d’arancia.

2. Coke Lane Pizza

Meath Street and Rialto, Dublin 8

Luogo della tradizionale pizzata di redazione mensile per diversi anni, Coke Lane è la pizzeria migliore per chi ama lo stile napoletana con il crostone. L’atmosfera è piacevole, lo staff accogliente e si può magiare sia dentro che “Al Fresco”. What else?

3. Rascals

Inchicore, Dublin 8

Sebbene Rascals sia conosciuto come uno dei migliori birrifici di Dublino, sa anche come preparare un’ottima pizza. Partendo dai nomi creativi delle pizze (The Spud Wiser, The Garden of Eatin’) a una vasta gamma di condimenti, una serata da Rascals con una delle loro birre in mano e una delle loro pizze davanti a te, è una ricetta per divertirsi in una atmosfera informale e rilassata.

4. Little Pyg

Powerscourt Townhouse Centre, Dublin 2

Little Pyg è l’unica pizzeria presente nella Guida Michelin d’Irlanda. Non a caso. L’enorme forno per pizza del ristorante è stato portato da Napoli e per costruirlo sono stti necessarie 14 persone e l’impasto di ogni pizza Little Pyg viene lasciato fermentare per 48 ore prima della cottura. Tutti i nostri prodotti italiani provengono da alcuni dei migliori produttori artigianali italiani. Condivisibile la scelta di non optare per la consegna a domicilio: le pizze buone meglio consumarle appena sfornate.

5. Dublin Pizza Company

Glasthule & Aungier Street, Dublin 2

La Dublin Pizza Company sa cosa fa quando si tratta di pizza. It’s that simple. L’azienda è nata dopo un viaggio a Napoli che ha comportato l’apprendimento dell’arte della preparazione della pizza, prima di tornare in Irlanda per mettere alla prova queste nuove competenze. DPC ha quindi costruito un polytunnel (sì, avete letto bene) per ottenere gli ingredienti più freschi possibili. Dalla sua nascita rimane un punto di riferimento per chi cerca una pizza di qualità.

 

 

Riguardo all'autore

Redazione