Promuovi il tuo Evento

Radio Dublino è attiva dal 2013 nella promozione e divulgazione di eventi legati all’Italia che si svolgono a Dublino e in Irlanda. Parte della mission dell’emittente promuovere l’Italia in Irlanda e siamo sempre disponibili a collaborare gratuitamente nella promozione di eventi rilevanti.

Si invitano tutti gli operatori sia del settore private, che del settore pubblico e del volontariato a comunicarci i loro eventi affinché Radio Dublino possa promuoverli al nostro pubblico attraverso il nostro portale, i nostri social media, i nostri programmi radio e i nostri podcast.

In oltre 10 anni anni di attività Radio Dublino ha costituito una solida base di ascoltatori, followers e lettori. A oggi (dati certificati al 12 Dicembre 2023) abbiamo:

  • oltre 15.000 followers nei nostri canali social.
  • oltre 2.000 visitatori unici mensili sul nostro portale.
  • oltre 2.700.000 persone reach con i nostri contenuti online e on-air negli ultimi 12 mesi.
  • oltre 360.000 digital content engagement negli ultimi 12 mesi.

Questo fa di Radio Dublino uno dei principali canali di informazione tra gli espatriati europei e uno dei canali di informazione più popolari tra i media irlandesi.

Radio Dublino è disponibile a promuovere eventi a fini di lucro anche non legati ad arte e cultura (mostre, concerti, rassegne video, etc.) se coerenti con la missione di Radio Dublino (nel caso potete contattarci per avere maggiori informazioni), ma al momento privilegiamo le seguenti attività:

  • Attività legate alla cultura, lingua e arte italiana.
  • Eventi che si svolgono in Irlanda.
  • Eventi promossi da italiani o organizzazione italiane.

Per poter comunicare gli eventi si può scrivere a info@radiodublino.com almeno 2 settimane prima della data in cui si svolgeranno allegando una immagine legata all’evento (alta definizione di dimensioni almeno pari a 1.200 x 1.200 pixel) e un comunicato stampa. Il comunicato stampa può essere mandato sia in lingua inglese che italiana. Alleghiamo un esempio di comunicato stampa qui.