Puntata

Puntata 363

Durante la prima parte della puntata Valentina intervista il dott. Marco Gioacchini, Direttore dell’Istituto Italiano Di Cultura – Dublino per parlare di NICE 2022, Festival di Cinema Italiano che inaugurera’ a Dublino con la proiezione del documentario “Ennio” e del film “I perfetti sconosciuti”, per poi proseguire a Cork.

Segue poi l’intervista all’artista Valeria Petrone in occasione dell’inaugurazione della mostra “Creature of Wonder” presso l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino. La mostra è parte del ciclo di esposizioni e di mostre di illustratori italiani “L‘illustrazione Italiana” .

Il nuovo collaboratore Leonardo Biagini durante la seconda parte della puntata presenta la seconda puntata della sua rubrica “Una Tribù che Balla”. Si tratta di un viaggio insolito attraverso lo sviluppo della musica elettronica nel ‘900, e ci parla della  scena underground elettronica irlandese dalla fine degli anni ’80 e durante tutti gli anni ’90, con parallelismi con la scena europea e statunitense. Leonardo parla anche delle  proprie esperienze come dj resident, presso la celebre Phever Radio Dublin, organizzatrice  dell’evento underground più famoso dagli anni’90 fino ad oggi, ovvero l’Electric Picnic.

Link:

Playlist:

  • Paris Combo – Fibre de Verre
  • Cosmo – Sei la mia città
  • The Moral Suasion – Kostarika
  • X-Ray – Let’s Go
  • Phunk’Dup – Dirty Groover

Author

Riguardo all'autore

Valentina Settomini