Puntata Rubriche

Puntata 357

Comites Dublino
Written by Maurizio Pittau

In questa puntata a cura di Maurizio, abbiamo parleremo dei recenti raduni della Alfa Romeo e Ducati Club di Dublino. Cosa spinge ad amare tanto gli storici brand italiani? Lo abbiamo scoperto con le  interviste fatte a Gianluca Micalella organizzatore del recente raduno Alfa Romeo, David Powes collezionista di auto e moto d’epoca italiane e Stephen Lourdes membro del Ducati Club di Dublino e possessore di moto italiane.

Inter Rail

L’Interrail ha compiuto 50 anni: nel 1972 partiva il primo ragazzo alla scoperta dell’Europa. In occasione dell’anniversario abbiamo parlato delle nostre esperienze Inter Rail. L’inter Rail per gli under 26 è stato un viaggio di culto per molte generazioni, vera e propria esperienza di vita capace di instillare nei giovani, in maniera immediata ma profonda, un senso di appartenenza all’Europa, come ha poi fatto anche l’Erasmus. Oggi il biglietto ferroviario permette di viaggiare in 33 Paesi (all’epoca 21, ed era dedicato agli under 21).

In occasione del nuovo disco dei The Last Vinci “The Revolution is made Together” e del concerto a Dublino di questo venerdì della band italo-irlandese abbiamo parlato con il leader della band Alex Vinci.

Infine la nuova collaboratrice Marta Spiga ha debuttato con la sua rubrica “Tutto sui Comites” e ha intervistato Emiliana Capurro, l’attuale presidente dei Comites. Emiliana ci ha parlato dei progetti intrapresi durante questi primi mesi di lavoro, del suo ruolo e delle idee che il nuovo Comites sta portando avanti per migliorare il futuro della comunità italiana in Irlanda.

Per contattare il Comites Irlanda si può utilizzare la loro pagina Facebook.

Playlist:

  • Wet Leg  – Chaise Longue
  • Gayle – abcdefu
  • Marta Del Grandi – Until We Fossilize
  • The Last Vinci – Glitter Slaughterhouse
  • Enrico Ruggeri – La Rivoluzione
  • alt J – Powders

About the author

Maurizio Pittau