Attività

“Avvocato On Air” la nuova rubrica di consigli legali per espatriati

Orazio Grosso - Avvocato On Air
Written by Radio Dublino

Radio Dublino è lieta di presentare una nuova rubrica al debutto Mercoledì 26 Febbraio 2020: “Avvocato On Air, consigli legali per italiani espatriati”. La rubrica a cura dell’Avvocato Orazio Grosso fornirà risposte alle domande fatte dai nostri ascoltatori espatriati in Irlanda.


Per fare delle domande all’Avvocato Orazio Grosso potete scriverci a info@radiodublino.com. L’Avvocato Grosso risponderà durante la puntata in diretta.


Orazio Grosso Avvocato On AirL’Avvocato Orazio Grosso – ospite lo scorso Ottobre nei nostri studi – laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna inizia le sue esperienze internazionali nel1995 quando è assunto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite a Ginevra. Nel 1996 ha conseguito un Master in International and Commercial Law presso l’Università del Kent a Canterbury.

L’Avvocato Orazio Grosso dopo aver lavorato come trainee solicitor a Londra e completato il Diploma post-laurea in Diritto Inglese presso l’Università di Nottingham e fatto varie esperienze lavorative in Italia e all’estero si è trasferito definitivamente a Dublino nel 2002. Dal 2005 al 2008 la sua attività si è concentrata su investimenti internazionali nel settore immobiliare e sulla costituzione di società in Irlanda, Regno Unito e Italia e dal 2008 al 2013 sulla fornitura di servizi legali alle società multinazionali specializzate nelle energie di rinnovo.

Dal 2013 ad oggi l’Avvocato Orazio Grosso concentra le sue attività legali in vari ambiti: strategie fiscali per aziende europee e non europee, controversie contrattuali, costituzione di imprese, costituzione di fondi immobiliari, negoziazione contratti, fondi comuni di investimento, servizi finanziari, acquisto e vendita di proprietà in Italia, questioni di diritto di famiglia e successione, etc.

Nel 2007 l’Avvocato Orazio Grosso ha ricevuto il titolo di Cavaliere italiano dal Presidente della Repubblica Italiana ed è stato nominato il 2 aprile 2019 Irish Notary Public. L’Avvocato Orazio Grosso è fondatore e partner della Grosso & Maldonado Solicitors

About the author

Radio Dublino