Attività News

Radio Dublino al Festival di Sanremo 2020

Sanremo 2020 Radio Dublino
Written by Radio Dublino

Radio Dublino torna a Sanremo e come negli anni passati sarà l’unica emittente radio-televisiva irlandese accreditata.

Il Festival della canzone italiana di Sanremo è il concorso di canzoni italiane più popolare in Italia, che si tiene ogni anno nella città di Sanremo, in Liguria, e consiste in una competizione tra brani inediti. Di solito indicato come Festival di Sanremo, o al di fuori dell’Italia come Sanremo Music Festival o Sanremo Music Festival Award, è stato l’ispirazione per l’Eurovision Song Contest e oltre che un Festival musicale e un fenomeno di costume che raggiunge ogni anno una audience televisiva molto alta in Italia.

Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, ha annunciato alcune settimane fa i nomi dei cantanti in gara nell’edizione del 2020, la 70esima nella storia del più importante concorso musicale italiano. I cantanti saranno divisi tra 22 “Big” e 8 “Nuove proposte”, a differenza dell’anno scorso quando le due sezioni erano state accorpate. Nell’intervista Amadeus ha detto di aver scelto i cantanti badando «soltanto alle canzoni, che fossero dei pezzi radiofonici, delle potenziali hit». Tra i “Big” segnaliamo Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Bugo e Morgan, Diodato, Francesco Gabbani, Levante, Pinguini Tattici, Raphael Gualazzi, Rita Pavone e tra  le“Nuove Proposte” Eugenio in Via Di Gioia e Tecla Insolia.

Amadeus ha inoltre annunciato che tra gli ospiti ci saranno Fiorello, Roberto Benigni, Salmo e Tiziano Ferro, mentre non si sa ancora chi sarà l’ospite internazionale. Amadeus ha anche detto che non ci saranno co-conduttrici fisse, come nelle passate edizioni, ma diverse donne che si alterneranno nelle varie puntate: tra queste, Amadeus, accusato di sessismo per sue sue recenti infelici dichiarazioni in conferenza stampa ieri, ha anche confermato – dopo numerose polemiche – la giornalista Rula Jebreal.

Susanna Sforza

Susanna Sforza

Quest’anno l’invita di Radio Dublino sarà Susanna Sforza. Giornalista esperta di gastronomia, di spettacolo, di motori e di turismo. Vive tra Imperia, per amore di sole, mare e natura, e Milano, la città natale, dove torna almeno una volta a settimana per “riossigenarsi”. L’occasione la rende “ladra” di libertà salendo in sella alla sua moto Suzuki GSR600 o al volante di qualsiasi auto le passi a tiro di recensione. Bielle e pistoni, padelle e mestoli, a ritmo di musica e passo di danza (balla flamenco) sono gli ingredienti essenziali (tutti insieme) di un cocktail rilassante. Da anni collabora con periodici vari e le guide del Gambero Rosso (Bar, Pasticcerie, Pizzerie) per le quali è “addestrata” a essere un ispettore implacabile.

Susanna ha creato talmente tante ricette da riunirle in un libro… che sta scrivendo. Ha depositato il Marchio di un prodotto alimentare… non le resta che passare alla produzione! Insomma, non sta ferma un attimo e così ha iniziato a raccontare le sue numerose passioni – tra cui anche la naturopatia – su cosedadonna.it, il web magazine per le donne e per chi ama le donne. Diamo il benvenuto a Susanna.

About the author

Radio Dublino