Attività

Italian Fusion Festival 2019 | Jazz & Prosecco Edition

Italian Fusion Festival
Scritto da Maurizio Pittau

Italian Fusion Festival 2019 | Jazz & prosecco EditionRadio Dublino è lieta di presentare la terza edizione dell’ Italian Fusion Festival. Il festival che si terrà al BelloBar, Portobello Harbour di Dublino Sabato 13 Luglio 2019 ha l’obiettivo di promuovere l’Italia in tutti i suoi aspetti e l’integrazione della sempre più numerosa comunità di Italiani residenti in Irlanda.

Il Festival, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, quest’ anno sarà incentrato sul Jazz e la musica sarà accompagnata da video, letture di poesie e un bicchiere di Prosecco che sarà offerto a tutti partecipanti.

Il festival presenterà alcune delle migliori realtà musicali italiane presenti a Dublino. Tutti i musicisti che presenteremo al festival hanno suonato negli scorsi anni nei nostri studi radio e hanno almeno un italiano al loro interno e nel festival promuoveremo la contaminazione culturale ed artistica portata avanti dai musicisti italiani residenti in Irlanda.

Lineup:

  • The  Jones  Way
  • Luisa  Annibali  in  “Compartir”  Project
  • The  Jaffa  Cakes
  • The  Julien  Colarossi  Organ  Trio
    Special  Guest:  Laoise  Leahy

Come ogni anno ospiteremo la terza edizione della Short Video Competition e invitiamo tutti i filmmakers presenti a Dublino di inviarci i loro video. Inoltre quest’anno il jazz sarà accompagnato dalla lettura di poesia e anche in questo caso tutti i poeti residenti a Dublino sono invitati a proporci le loro opere. La deadline per entrambe le competizioni è stata fissata in Domenica 30 Giugno.

Il festival lanciato alcuni giorni fa, a cui sono stati invitati gli iscritti alla newsletter di Radio Dublino e gli spettatori delle scorse edizioni,  ha visto esaurirsi gli Early Bird Tickets in meno di 48 ore. Nuovi biglietti scontati saranno disponibili da domani Mercoledì 8 Maggio dalle ore 9am. Essendo la venue di quest’anno più piccola e dunque i biglietti disponibili inferiori agli anni passati si invita chi fosse interessato alla partecipazione all’acquista dei biglietto in anticipo.

Per maggiori informazioni: http://www.italianfusionfestival.com

Author

Riguardo all'autore

Maurizio Pittau