Puntata

Puntata 237

Written by emigragna

Podcast:

Questa settimana, nella puntata 237, Grazia ritorna in regia in co-conduzione con Valentina.

Ospite in studio Gaia Garofalo, con cui abbiamo commentato la tanto criticata 69sima edizione della kermesse sanremese. Sanremo è stato vinto da Mahmood, giovane talento sardo-egiziano, la cui canzone ha stregato la giuria e stravolto il giudizio dato dal pubblico a casa.

Abbiamo ascoltato l’intervento di una nurse alla protesta del 9 Febbraio, registrato dalla nostra Lorena; il mondo delle nurses è in fermento per ottenere salari più adeguati rispetto ad altri colleghi delle professioni mediche e anche per avere condizioni lavorative più umane, dovute alla forte carenza di personale.

Nella seconda parte, abbiamo anche sentito l’intervista di Maurizio alla curatrice della mostra del Canaletto alla National Gallery, Anna Hodge.

Valentina ha invece parlato della nuova generazione di Burger vegetariani che imitano la carne, dagli Stati Uniti per passare poi all’Italia e infine all’Irlanda. A tal proposito, Valentina ha mandato in onda due interviste fatte ai rispettivi fondatori di due business, uno in Irlanda e l’altro in Italia, legati entrambi ai burger al sapore di carne e nati principalmente da un’idea legata alla salvaguardia ambientale.

Tra gli eventi abbiamo segnalato

Mostra ‘Canaletto and the Art of Venice’
Speciale San Valentino: Le piccole donne innamorate di Puccini
Lunedì al Cinema – A cavallo della tigre

Playlist:

Mahmood – Soldi
The Zen Circus – L’amore è una dittatura
Ex Otago – Solo Una Canzone
Margherita Vicario – Abaué _ Morte di un Trap Boy
Tamino – Tummy

About the author

emigragna