Attività

Radio Dublino cerca Nuovi Collaboratori Volontari

Radio Dublino Crew
Written by mauriziopittau

Dopo la pausa di Natale, sono ripartite le attività targate Radio Dublino. Con l’avvento del nuovo anno Radio Dublino si propone di allargare il gruppo di volontari che la gestiscono aggiungendo forze fresche e di conseguenza, ampliando gli orizzonti della propria offerta culturale.

Se ti piace la radio, l’arte, la comunicazione, la musica e hai qualcosa da dire proponici una tua rubrica da condurre nel nostro programma. Non servono precedenti esperienze in radio o voci perfette. Radio Dublino è un programma inclusivo e plurale e nuovi contenuti legati all’Italia e/o all’Irlanda sono benvenuti. Se non sei interessato/a alla radio conduzione puoi unirti alla organizzazione dell’Italian Fusion Festival, il più importante festival italiano in Europa, che Radio Dublino organizza a Dublino a Luglio. Puoi aiutarci nella organizzazione e proporre attività da sviluppare nel festival.

Il nostro staff racchiude italiani espatriati in Irlanda e Italian speakers residenti a Dublino con tanta voglia di fare e di imparare. La nostra organizzazione si basa sul programma radiofonico Radio Dublino (regia, interviste, podcast, conduzione), sulla gestione del nostro sito web e dei nostri social e sulla organizzazione dell’Italian Fusion Festival.

Che Ruoli Cerchiamo

  • Speaker. Se hai una rubrica radiofonica da proporre, non esitare a contattarci; Radio Dublino propone un palinsesto eterogeneo in continua evoluzione che sarà progressivamente arricchito al fine di offrire agli ascoltatori una programmazione il più possibile diversificata. Non servono precedenti esperienze, Radio Dublino è il posto giusto dove imparare a condurre la propria trasmissione radiofonica.
  • Volontari Festival. Diventa uno dei nostri volontari, partecipa attivamente al nostro progetto e contribuisci a far crescere l’Italian Fusion Festival.
  • Artisti. Radio Dublino ti offre degli spazi all’interno della propria programmazione e dei propri eventi che potrai utilizzare per promuovere e diffondere le tue creazioni.
  • Creatori Contenuti Giornalistici e/o Multimediali. Se vuoi scrivere articoli su Dublino, Irlanda ed italiani espatriati sul nostro sito e/o creare e condividere contenuti multimediali nei portali di Radio Dublino sei benvenuto/a.
  • Gestione Social Media e Podcast. Radio Dublino è presente su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube,  SoundCloud, Mixcloud, Last.fm. Persone creative e digitali sono sempre ben accolte.
  • Partner/Sponsor. Se vuoi promuovere la tua attività commerciale, Radio Dublino offre spazi per partnership commerciali.

Come Candidarsi

  • Se sei interessata/o a collaborare a Radio Dublino come speaker scarica, compila e spedisci questo modulo per proporre una nuova rubrica a info@radiodublino.com entro e non oltre Sabato 9 Febbraio 2019.
  • Per collaborare come volontario/a all’Italian Fusion Festival puoi compilare questo modulo. Puoi trovare maggiori informazioni sulle attività dei volontari su questa pagina.
  • Per collaborare a Radio Dublino in ambito giornalistico/ multimediale / ospite artistico / gestione social / aspetti tecnici  puoi scriverci a info@radiodublino.com allegando presentazione e/o CV.
  • Per partnership commerciali contattare maurizio@radiodublino.com.

Requisiti Candidature

  • I collaboratori (di qualunque nazionalità) devono parlare italiano ed essere residenti a Dublino (o comunque in Irlanda).
  • La collaborazione non è retribuita (siamo tutti volontari!).
  • Essendo tutti volontari il tempo da dedicare al progetto Radio Dublino è deciso dai collaboratori secondo la loro disponibilità.
  • Il programma radiofonico va in onda in diretta ogni Mercoledì dalle 21:30 alle 22:30 da Dublin 17 ed è richiesta la partecipazione in diretta dei co-presentatori.
  • La selezione dei co-presentatori si baserà principalmente sulla coerenza della rubrica proposta con la mission del programma.

Radio Dublino Team 2018

Chi Siamo

Radio Dublino – il primo e unico programma radio in Italiano in Irlanda – trasmette da Dublino in diretta dal 2013 ogni Mercoledì dalle 9:30 alle 10:30 di sera dalle radio frequenze di Near fm. Il programma va in onda sulle modulazioni di frequenza 90.3 fm a Dublino e online in livestreaming. Radio Dublino è un programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro.

Radio Dublino organizza dal 2017 l’Italian Fusion Festival, il più importante festival italiano in Europa per numero di partecipanti e numero di artisti. Durante il festival si esibiscono i gruppi musicali che sono stati ospiti a Radio Dublino.

 

About the author

mauriziopittau