Attività Rubriche

Nuovi Collaboratori Radio Dublino

Collaborazioni 2018
Scritto da Maurizio Pittau

Radio Dublino è lieta di presentare i nuovi collaboratori di Radio Dublino.

Daniele Capelli che ha debuttato nel finale della scorsa stagione conduce la rubrica “Fuori Binario”. La rubrica vuole aprire le porte a italiani venuti in Irlanda che hanno poi raggiunto degli obiettivi di vita di diverso genere.  All’interno della rubrica si punta a interessare l’ascoltatore sulle esperienze avute in Irlanda degli ospiti, dai primi approcci del luogo alla strada seguita poi per realizzarsi nei loro settori. Daniele si è trasferito a Dublino recentemente e ha collaborato come assistente e a volte attore di cortometraggi in Italia.

Alessandra Luppino debutterà questo mese con “Donne con le ovaie”. Nella rubrica parlerà di donne italiane e irlandesi poco conosciute che hanno dato un importante contributo alla storia politica, sociale ed artistica e che sono state spesso dimenticate o persino ghettizzate. Con la sua rubrica Alessandra condividerà una parte importante della storia italiana con uno sguardo anche alla storia irlandese. Alessandra arrivata quest’anno a Dublino è stata fotografa di vari eventi e festival tra cui quelli organizzati o co-organizzati da Radio Dublino come l’Italian Fusion Festival.

Elena Mazza che abbiamo conosciuto nella scorsa puntata di Radio Dublino debutterà il mese prossimo con “Radioattivi”, una rubrica che proporrá idee per attivitá e tempo libero in Irlanda. Si parlerà della nutrita comunità di arrampicatori ad Inchicore o di quella di aspiranti combattenti MMA a Blue Bell; si parlerà di quei luoghi magici dove surfare nel gelo dell’onde oceaniche e  dei bar piu’ all’avaguardia e di qualsiasi altra iniziativa che possa ispirare il tempo libero degli ascoltatori. Elena da quasi 6 anni a Dublino viene da Milano e opera in ambito accademico.

Infine chiudiamo con il veterano dei nuovi collaboratori. Stefano Sale conduce “Football Please”, una rassegna sul campionato di calcio italiano e della Airtricity League irlandese.  Un occhio alla Premier League inglese e alle squadre dove giocano o allenano nostri connazionali ed anche irlandesi. Informazioni sulle attività ed eventi di tutti i Fan Club di calcio italiani che esistono a Dublino, dove tanti italiani ed irlandesi si radunano per vedere le partite. La rubrica accoglie anche temi e dibattiti sullo stato attuale Calcio e Business e racconti ed aneddoti di un calcio che non c’e piu’, amarcord di partite e giocatori tra Italia Nazionale Irlandese (Mondiali di calcio, giocatori irlandesi che hanno giocato in Italia, etc.). Stefano è il Presidente e Fondatore del Roma Club Dublino. Partecipa attivamente all’organizzazione di eventi socio-culturali e sportivi attraverso il suo Fan Club e collabora con tutti gli altri Fan Club delle altre squadre di calcio qui a Dublino.

Welcome on board guys!

Ricordiamo a chi fosse interessato a collaborare con Radio Dublino che ci può contattare per maggiori informazioni sulle modalità.

Author

Riguardo all'autore

Maurizio Pittau