Puntata

Puntata 226

Written by giu65300999

Il 14 Novembre Grazia ritorna in regia in compagnia di diversi ospiti.
Nella prima parte si parla della scuola Dublin City Intercultural Language Service fondata da Peter Sheekey, ospite in studio. Peter ci parla dei suoi trascorsi in Italia come musicista e insegnante, e del suo crescente interesse per le tematiche sociali legate all’immigrazione, che lo riporterà in Irlanda per iniziare il suo nuovo percorso. L’idea della scuola è non solo di offrire corsi di inglese gratuiti per migranti, ma ha un più ampio obiettivo di accoglienza, inclusione e coesione sociale. Mersia Valente, arrivata da poco a Dublino e alunna nella scuola, ci racconta invece del progetto teatrale che inizierà a breve sempre nell’ambito del progetto di integrazione di Peter.
Nella seconda parte della puntata abbiamo nuovamente la nostra Giusi, appassionata di metal. Si è fatto il solito viaggio nel tempo e ci siamo avventurati nel gothic metal italiano della seconda metà degli anni’90. Abbiamo ascoltato i pionieri Lacuna Coil con un pezzo di pathos e potenza, passando poi per il gothic sulfureo e ricercato dei Klimt 1918, per concludere infine con un pezzo gothic industrial dei teatrali Death SS.
Playlist:

  • Foja – Famme partì
  • Peter Sheekey – The Longest Journey Home
  • Elisa Ennio Morricone – Ancora qui
  • Lacuna Coil – When A Dead Man Walks
  • Klimt 1918 – Stalingrad Theme
  • Death SS – HI-TECH JESUS

Vi aspettiamo in radio, live su Near FM 90.3, tutti i mercoledì del mese dalle ore 21.30. Podcast sulla nostra pagina Facebook, su Mixcloud e sul nostro sito radiodublino.com.
Radio Dublino torna Mercoledì 21 Novembre.
Stay tuned!
Podcast:

About the author

giu65300999