Eventi

Max Gazzé torna a Dublino

Written by giu65300999

Radio Dublino è proudly Official Media Partner del concerto di Max Gazzè a Dublino il 23 Ottobre al The Academy. Noi di Radio Dublino non mancheremo, intervistaremo il frontman italiano e invitiamo tutti i nostri ascoltatori al concerto
Romano di nascita, europeo di adozione, Max Gazzè adolescente si trasferisce in Belgio, dove frequenta la Scuola europea, si dedica al basso elettrico e si esibisce con diversi gruppi nei locali di Bruxelles. Per cinque anni è bassista, arrangiatore e coautore dei “4 Play 4”, formazione inglese di Northern Soul. Con il gruppo si trasferisce, poi, nel Sud della Francia, dove lavora anche come produttore artistico per la casa di produzione americana “D.P.I” (Darius production inc.). Rientrato a Roma nel 1992, si dedica alla sperimentazione nel suo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore ed inizia a collaborare con artisti come Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.
Sono passati venti anni da quando Max Gazzè, menestrello cantautare propose la sua versione ironica della favola di Adamo ed Eva accompagnato dal suono senza tempo del suo basso a scandire il tempo. Quest’album è considerato uno dei suoi lavori piu’ sperimentali ed originali consolidando il suo stile unico e popolare raccontando in modo surrelae storie d’ogni giorno.
Info e tickets: Event page

About the author

giu65300999