News

Volo diretto Dublino – Cagliari

Volo Cagliari Dublino
Written by mauriziopittau

RyanairLa notizia che tanti aspettavano è finalmente arrivata. Come annunciato nella puntata di questa settimana la Sardegna sarà collegata con un volo diretto con l’Irlanda. Il collegamento Cagliari-Dublino sarà attivo dal prossimo Giugno. Il primo volo per l’Irlanda è in programma martedì 1 Giugno (si volerà il martedì e il sabato), con partenza da Dublino alle 8.10 e arrivo a Cagliari alle 10.20. Ritorno con partenza da Cagliari alle 12.45 e arrivo in Irlanda alle 14.55.
A Radio Dublino abbiamo trattato negli anni scorsi i gravi disagi per la sempre più numerosa comunità di sardi in Irlanda che aveva portato la cancellazione del volo Dublino Alghero con comitato “Don’t leave us Ryanair”, il sindaco di Alghero e l’assessore ai trasporti della Regione Sardegna.
Il nuovo collegamento Dublino-Cagliari si inserisce nell’allargamento del network di Ryanair che ha annunciato nei giorni scorsi 53 nuove destinazioni per l’Italia. Le nuove destinazioni saranno attive dalla prossima estate, ma si possono già prenotare sul sito della compagnia.
La Ryanair, la compagnia fondata in Irlanda nel 1984 che è diventata la più grande compagnia low cost in Europa, collega 34 Paesi, tutta l’Europa, Marocco, Israele e Giordania, con oltre 200 destinazioni. L’Italia è collegata con 30 Paesi e sono 29 gli aeroporti in Italia serviti da Ryanair. Oltre al nuovo collegamento Dublino – Cagliari è stata aggiunta anche la rotta Cork – Napoli.

About the author

mauriziopittau