Puntata

Puntata 204

Written by giu65300999

Water’s Edge Ireland live per RadioDulino – Festival indie in giro per l’Europa – Inizio estate celtica

Il 2 Maggio Grazia ritorna in regia in compagnia di Sebastiano.
Nella prima parte presentiamo la band Water’s Edge Ireland che presenta alcuni dei brani del loro repertorio  in versione acustica e che porterà anche a diversi eventi e manifestazioni, tra cui la seconda edizione dell’Italian Fusion Festival l’8 Luglio al Grand Social.
Nella seconda parte della puntata parliamo di Festival di musica indipendente in giro per l’Europa nel mese di Maggio. tra cui ricordiamo il conosciutissimo Primavera Sound a Barcellona, dove suonerà il siciliano Cesare Basile. Introduciamo anche un piccolo festival in quel di Berlino ‘Up to Noise Fest’ che tra le altre band, vedrà la partecipazione degli Skinny Downers, di formazione sardo-irlandese. Sebastiano parla inoltre del festival che si terrà per celebrare i 30 anni degli Uzeda nelle date del 25 e 26 Maggio a Catania.
Si discute infine dell’inizio dell’estate celtica, chiamata Bealtaine e che viene celebrata sin dall’antichità con l’accensione di un fuoco in cima a delle colline considerate sacre.
Ricordiamo le novità dell’IIC, incluse le iniziative che si terranno nel mese Giugno ‘Bambini, matti e solitari – Chasing Faber in Dublin’ e dedicate alla figura di Faber, a quasi 20 anni dalla sua scomparsa.
Radio Dublino torna Mercoledì 9 Maggio.
Stay tuned!
Playlist:

  • Fabrizio De Andrè (cover by Water’s Edge) – Andrea
  • Angelo Branduardi ( cover by Water’s Edge) – Vanità di vanità
  • Water’s Edge – Why can’t I? You tell me
  • The Rolling Stones – Paint It Black
  • Cesare Basile – Le canzoni dei cani
  • Skinny Downers – Discipline
  • Uzeda – I am getting older

Vi aspettiamo in radio, live su Near FM 90.3, tutti i mercoledì del mese dalle ore 21.30. Podcast sulla nostra pagina Facebook, su Mixcloud e sul nostro sito radiodublino.com.
Podcast:

About the author

giu65300999