Puntata

Puntata 188

Written by giu65300999

Nella puntata 188, Giuseppe e Grazia tornano in regia. Natale è alla porte e molti di noi rientreranno in Italia per le feste perchè, come dice anche Elio, ‘Xmas with the yours, Easter what you want!’
In studio è ritornata Sefora, attrice italiana che ha iniziato la sua nuova avventura irlandese da pochi mesi.
Onofrio America presenta invece la sua rubrica “I nostri veri articoli precedenti?”, in cui ha esposto le sue idee sull’eugenetica.
Sefora ci ha aggiornati su alcuni nuovi progetti, in particolare sull’uscita il prossimo 5 Febbraio di un suo ultimo lavoro al cinema Mermaid Arts Centre di Bray e su due cortometraggi (uno horror e uno science fiction) in cui è protagonista.
Giuseppe e Sefora, per la rubrica ‘Chi ha paura degli ossi di seppia’, hanno eseguito in diretta una lettura recitata di parti dell’opera teatrale “Coppia aperta, quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame.
Onofrio, con la sua rubrica ‘I nostri veri articoli precedenti’, ci ha invece parlato di eugenetica e di come le teorie evoluzionistiche nate con Charles Darwin siano poi state utilizzate dai potenti come strumento di controllo delle masse, soprattutto quelle più deboli e povere. In riferimento in particolare alla storia dell’Irlanda degli ultimi secoli.
Radio Dublino torna Mercoledì 20 Dicembre. Vi auguriamo buone feste a tutti!
Stay tuned!
Playlist:

  • Elio e le Storie Tese – Xmas with the Yours
  • Dario Fo – Canto delle svergognate
  • Lucio Corsi – L’upupa
  • Iosonouncane – Stormi
  • Angelo Branduardi – Vanità di Vanità
  • The Zen Circus – Canzone di Natale

Vi aspettiamo in radio, live su Near FM 90.3, tutti i mercoledì del mese dalle ore 21.30. Podcast sulla nostra pagina Facebook, su Mixcloud e sul nostro sito radiodublino.com.
Podcast:

About the author

giu65300999