Eventi

Samuel live in Dublin

Scritto da Piero

DUBLIN
Radio Dublino è proudly Official Media Partner del concerto di Samuel a Dublino. Prima e dopo il concerto faremo delle intervista al frontman italiano e invitiamo tutti i nostri ascoltatori al concerto che si terrà il 23 Ottobre al Button Factory.
Samuel nasce a Torino il 7 marzo 1972.
La sua produzione musicale comprende quattordici album in studio con due diverse band – Subsonica e Motel Connection – e due colonne sonore per i film di Marco Penti “Santa Maradona” e “A + R Andata e Ritorno”.
Alla fine degli anni 80 Samuel ha deciso di mescolare il suo talento naturale per la scrittura di canzoni con una forte passione per la musica elettrica: è così che la band Subsonica è nata.
Fu in questi anni di grande sconvolgimento nella scena musicale italiana che Samuel ha intrapreso un viaggio di ricerca attraverso la musica elettrica e la cultura, che finì con un nuovo progetto musicale chiamato Motel Connection. Con questa band Samule ha realizzato sei album di studio e due colonne sonore di film.
Durante la sua carriera Samuel ha avuto la possibilità di collaborare con grandi artisti come Franco Battiato, Antonella Ruggero, Patty Pravo e Manuel Agnelli.
Nel 2014 ha voluto scrivere il suo primo album solista. “Il codice della bellezza” è stato rilasciato il 24 febbraio 2017.
Samuel in questo lavoro da solista ha collaborato con Lorenzo Jovanotti Cherubini, che ha contribuito a co-scrivere alcune canzoni e cantare “voleva un’anima”.
Info e tickets: Event page
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=1ZmbJHoWDcQ]

Author

Riguardo all'autore

Piero