Puntata Rubriche

Puntata 158

Radio Dublino
Written by valesett

Valentina torna alla regia con Giuseppe e Grazia e si parla di poesia, Brexit, Articolo 50 del Trattato di Lisbona e dei 60 anni del Trattato di Roma.

Per la puntata 158 torna alla regia Valentina. In sua compagnia, Giuseppe e Grazia. Durante la prima parte della puntata si parla di poesia con la rubrica “Chi ha paura degli ossi di seppia?”
Giuseppe legge la propria poesia “Il tradimento” e Grazia analizza il contenuto poetico di tre canzoni, “Un incubo stupendo” dei Management del Dolore Post-Operatorio, “Biddy Mulligan – The pride of the Coomb” dei The Dubliners, e “Buona sfortuna” degli Lo Stato Sociale.
Durante la seconda parte si parla di notizie internazionali, esprimendo cordoglio per gli avvenimenti accaduti in Siria ed in Russia. Valentina poi parla dell’invocazione dell’articolo 50 da parte del Regno Unito, atto che rende ufficiale il processo di uscita dall’Unione Europea, in concomitanza con il 60esimo anniversario del Trattato di Roma, atto che sancì la nascita della Comunità Economica Europea.
Si parla poi del Salone del Mobile 2017 a Milano e di eventi cittadini, in particolare del programma dell’Istituto di Cultura Italiana. Giovedì 6 aprile alle 18.30 ha luogo l’incontro con Domenico Starnone, moderato da Enrica Maria Ferrara. Lunedì 10 aprile alle 18.30 viene proiettato gratuitamente il film “Il Giovane Favoloso”.
Incontro con Domenico Starnone: http://www.iicdublino.esteri.it/iic_dublino/it/gli_eventi/calendario/2017/04/incontro-con-domenico-starnone.html 
Il Giovane Favoloso: http://www.iicdublino.esteri.it/iic_dublino/it/gli_eventi/calendario/2017/04/lunedi-al-cinema-il-giovane-favoloso.html
 
Playlist:

  • Management del dolore post-operatorio – Un incubo stupendo
  • The Dubliners – Biddy Mulligan
  • Lo Stato Sociale – Buona sfortuna
  • Afterhours – Lasciati ingannare
  • Cosmo – Le cose più rare
  • Cè – Un giocattolo vecchio

 

About the author

valesett