Eventi

Giovanni Allevi live in Dublin

Giovanni Allevi live in Dublin
Scritto da Redazione

allevi_dublinoTiJ Events, Albatros Eventi, Istituto Italiano di Cultura and Radio Dublino presentano

Giovanni Allevi – Celebration Piano Tour live in Dublin.

A Febbraio Giovanni Allevi con una tournée di pianoforte solo, il “Celebration Piano Tour“, che toccherà diverse città italiane ed europee, tra cui il 27 Febbraio a Dublino. In questo live l’artista riprenderà la sua dimensione magica ed intima del pianoforte solo, ripercorrendo i 25 anni di composizioni che lo hanno portato a vendere oltre un milione di dischi solo in Italia.
Il M° Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Ha una laurea
con Lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione.
Diventa in breve tempo un fenomeno sociale, l’enfant terrible che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma. Entra nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni che affollano i suoi concerti. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova “Musica Classica Contemporanea”, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente.

Maggiori informazioni sull’evento. 

 

Author

Riguardo all'autore

Redazione